Ti amo, Orticello

Amare è gioire, mentre crediamo di gioire solo se siamo amati.” – Aristotele

Tempestata da impulsi intellettuali e irrazionali da ogni parte e da tutta la giornata, fatto a cui si aggiunge la triste dipartita del mio amato mouse (che abbraccio: addio, amico mio), mi decido per i sentimenti e scrivo una dichiarazione scoordinata e ingenua a un altro grande amore della mia vita: l’Orticello.
Orticello, non hai nemmeno bussato prima di sconvolgermi con la tua presenza, meraviglioso Orticello!
Perché Orticello? Perché non ho mai visto nessun vecchietto mantenere in ordine il suo Orticello senza cura e dedizione amorevole.
Ed ora mi sento di dire che non esiste gioia più assoluta per una giovine che dire di amare narcisisticamente il suo Orticello, senza peccato alcuno.
Orticello, affascinante Orticello, cosa farei mai senza le tue braccia sempre aperte, sempre pronte ad accogliermi, le tue orecchie sempre pronte ad ascoltare anche le boiate più indicibili?
Cosa potrei mai dire della tua benevolenza nei miei confronti? Ah, Orticello! Come potrei abbandonarti ora? Ora che ti amo di un amore puro e semplice! Come un artista che forgia la sua opera e vi infonde tutto il suo affetto!
Orticello, per quanto mi riguarda, non permetterò che nessun post orribile, né dissertazione di cattivo gusto deturpi la tua bella home page. Ah, una home page che sfoggia un sorriso così luminoso non si era mai vista!
Orticello, mi hai rubato il cuore, ma sono felice di sapere che è protetto da te e solo da te!
No, Orticello, non temere…se un giorno non mi vedessi più tornare, non pensare subito male…è solo che…uh…sono partita per il Guatemala.

Per SEMPRE tua,

Halifax

P.S. Che io sappia, l’amore non è per sempre. Sssh, non ditelo a Orticello!
P.P.S. Spero di aver vagamente ricordato l’ardore prosaico di certi innamorati di due secoli fa.

Rispondi

