“Una combattente che veste alla marinara”

Sono la paladina della legge, sono una combattente che veste alla marinara…io sono Sailor Moon, e sono venuta fin qui per punirti in nome della Luna!” – Sailor Moon

G., quello che potrebbe essere definito il decano della classe quanto a risultati, non certo a età (quella sono io, eheh), ha la sola, ma determinante colpa di prendere buoni voti. Sospetto non lo faccia apposta: semplicemente o si impegna o ha il dono santo di non doverlo necessariamente fare. Non fa il saccente, non è irrispettoso, e saluta persino me al mattino.
Non mi piacciono i pettegolezzi, va detto. Ma che alla prima ora, nello spogliatoio, un gruppo di femmine zabettanti parli allegramente alle spalle di G., tacciandolo di essere il “cocco” dell’insegnante di greco, di godere di svariati trattamenti di favore e di metodi di valutazione differenti e penalizzanti per il resto della classe, questo, proprio no. Se si aggiunge l’acme dell’intelletto mattutino, dato da “No, ma ormai hanno deciso che G. deve uscire con 100 e lode, per questo gli danno sempre 10!”, anch’io, che sono l’agnello del DIDDIO, mi incazzo nel senso etimologico e proprio del termine, e divento, mio malgrado, una vera e propria “combattente che veste alla marinara”.
“Non me ne frega un cazzo di G.! Prende 10, prende 5, prende 7, chissenefrega! Per di più, stanno parlando alle sue spalle! Anche a me in prima media è successo quello che sta capitando a lui, e vi assicuro che non ci sarebbe potuto essere anno peggiore! Chiunque qui dentro dovrebbe lavorare pensando solo a se stesso, e non a fare paragoni inutili! Se hanno 18 anni e ancora non hanno capito una cosa tanto semplice, non sono problemi miei.”
Anch’io posso fare qualcosa per chi è migliore di me.

Halifax

P.s.: Vorrei tanto vedere la faccia che il mio Collega ha fatto vedendosi Sailor Moon spiattellata senza remore sulla home del blog 🙂

Rispondi

