Balattia

Porco qui, porco là…” – Frase idiomatica utilizzata per indicare lo stato mentale del pater familias nel momento in cui prende un piccolo, piccolissimo raffreddore

Sono molto malata. Oggi sono rimasta schiantata sul divano in atteggiamento simil-comatoso per un tempo apparentemente infinito, finché la madre non mi ha scossa con gentilezza invitandomi a vedere un film con lei.
Sono così malata che continuo a maledire l’estate, e in casa abbiamo sì e no 26 gradi, e oggi me ne stavo sotto la copertina di Babbo Natale regalatami, manco a dirlo, a Natale.
Sono così malatissima che nella mia ottica nessuno vuole uscire con me, quando invece sono io a non invitare nessuno, e domani pare che io vada con la madre a visitare una mostra in centro.
Sono malata perché negli ultimi quattro giorni ho giocato ai videogiochi fino a farmi male agli occhi, e poi ho finito col deprimermi quando, troppo stanca, passavo a un libro in lingua da leggere per la scuola. Il fondo è stato toccato con il tentativo estremo di ubriacarsi con uno yoghurt da bere gusto pesca.
Sono malata perché non voglio, NON.VOGLIO., avere dei contatti interpersonali con nessun genere di individuo maschio, a parte il padre, che ora in realtà dorme sul divano. La situazione potrebbe degenerare in fretta.
E sono malata perché l’unica cosa che voglio ingurgitare da giorni è la PIZZA. Solo e soltanto PIZZA. Manco a dirlo, stasera abbiamo uova e insalata.
Devo rimettermi presto.

Halifax

Rispondi

