Dialoghi col neurone

Cervello. Un apparato col quale pensiamo di pensare.” – Ambrose Bierce

Io: “Voglio leggere un libro di quelli che ho qui.”
Neurone: “Educazione siberiana.”
Io: “Cretino, non ce l’ho.”
Neurone: “Esatto. Però adesso lo vuoi.”

(Tre ore dopo va a comprare Educazione siberiana.)

Io: “Devo fare la doccia, mettere in carica il cellulare, leggere Educazione siberiana (che mi hai fatto comprare TU), dare una sistemata ai libri di scuola usati e fare un salto nel mio villaggio di Animal Crossing.”
Neurone: “Scrivi.”
Io: “Giusto.”

Io: “Ma perché al Palio di Siena i cavalli devono allinearsi autonomamente? Così ci impiegano un giorno!”
Neurone: “Pensa al tuo piano di conquista del mondo. O alla pizza.”
Io: “Giusto.”

(comunque, ha vinto Morosita, dell’Onda.)

Io: “Qualche idea sulla conquista del mondo?”
Neurone: “Non proprio, però sarebbe figo poter far sparire nel nulla le persone davvero, davvero…davvero…scusa, senti, “malvage”, o “malvagie”?
Io: “Accademia della Crusca.”

(comunque, era malvagie.)

Io: “Ma proprio adesso la cassiera doveva finire il rotolino per gli scontrini?”
Neurone: “Te l’ho mai raccontato di quella volta che eri al mare, e uscivi dall’acqua tutta sicura di te, e invece poi…”
Io: “Scusa, non ti sto ascoltando, preferisco farmi un check-up completo della pelle del braccio destro.”

Io: “Aaaah, adesso mi apro la nuova chiavetta USB da 16 gb!”
Neurone: “Annusala.”
Io: “Eh?”

(L’ho annusata davvero, non chiedetemi perché.)

Halifax

Un pensiero su “Dialoghi col neurone

Rispondi

