Ma chi è questo Amore?!

Come possiamo descrivere l’amore?
Amore non ha volto, ma mille volti, mille gesti, e mille parole.
Amore è tua mamma che ti spazzola delicatamente i capelli quando sei piccola, Amore è tuo babbo che ti disinfetta le ferite dopo una caduta e ti esorta a rialzarti, Amore è il fratello che nella penombra della camera ti rivela le ragazzate che ha fatto e ti chiede di mantenere il segreto, Amore è l’amico che ti lascia parlare per ore senza interromperti e senza giudicarti, Amore è sentire il cuore della persona che ami che batte mentre fate l’amore.
Amore non ha manie di protagonismo, non è geloso, non è egoista, non si nutre della sofferenza degli altri, non sopravvive nell’ odio.
Amore non compie distinzioni di età, sesso, religione, colore, idee ecc… ma Amore esiste solo per se stesso. Esiste solo per dare un senso alle vite di tutti noi.
Amore è sempre intorno a noi, non possiamo toccarlo, vederlo, annusarlo o gustarlo materialmente, ma possiamo provarlo nel nostro cuore, osservarlo negli occhi delle persone che incontriamo giorno per giorno, possiamo e dobbiamo credere in esso.
Perchè diciamolo potremmo vivere anche cento vite, potremmo possedere tutte le ricchezze del mondo, potremmo viaggiare in ogni dove, ma una vita senza amore non vale la pena essere vissuta.

 

Annunci

3 pensieri su “Ma chi è questo Amore?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...